Il TEAM SAN LUCA, constatando il grande interesse ed entusiasmo di molti estimatori e possessori delle formidabili auto OSCA prodotte dai Fratelli Maserati, ha deciso di dedicare Sabato 1° Ottobre a questa storica marca prodotta a San Lazzaro di Savena (BO) dal 1948 al 1963.
Questa giornata è idealmente e strettamente collegata a quella del giorno successivo, Domenica 2 Ottobre, quando si ricorderà la vittoria di Ernesto Maserati nella CORSA BOLOGNA-LOIANO alla guida della prima Maserati costruita, la Tipo 26.

Tutto si svolgerà a San Lazzaro di Savena nel luogo dove sorgeva lo Stabilimento OSCA, ora trasformato in Piazza, dedicata appunto all’OSCA-FRATELLI MASERATI, per iniziativa del Comune di San Lazzaro la cui attuale Amministrazione ha supportato con grande partecipazione questa iniziativa ed alla quale vanno i sentiti ringraziamenti del TEAM SAN LUCA.

Vi saranno esposti alcuni significativi esemplari i quali parteciperanno alla rievocazione che si svolgerà il giorno successivo.

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

SABATO 1/10 – GIORNO O.S.C.A.
ore 10:00 Ricevimento degli esemplari OSCA e loro esposizione al pubblico nella Piazza OSCAMASERATI (San Lazzaro di Savena, BO, Via Emilia 245-247).
ore 12:30 Pranzo per gli Ospiti presso il ristorante Villa Valfiore.
ore 15:30 Conferenza dell’Ing. Alfieri Maserati con proiezione di foto e filmati inediti riguardanti l’OSCA.
ore 20:00 Cena con gli Ospiti presso il Ristorante Villa Valfiore.
DOMENICA 2/10 – CORSA BOLOGNA-LOIANO
ore 8:30 Piazza OSCA-Maserati colazione ed operazioni preliminari, ultime iscrizioni e briefing ai concorrenti.
ore 9:30
tassativo
Partenza vetture scortate da staffette in moto.
ore 10:00 Rastignano – Stabilimento MARCHESINI – ricompattamento e partenza della prima vettura sul percorso originale della Bologna-Loiano da percorrere tassativamente a media imposta con controlli orari a timbro.
ore 11:30 Arrivo a Loiano, esposizione delle auto nel centro paese, saluto delle Autorità ed aperitivo per i concorrenti.
ore 13:00 Arrivo allo storico Palazzo Loup per il pranzo.
ore 15:00 Premiazioni e saluto di commiato ai partecipanti.

ATTENZIONE: il programma potrebbe subire variazioni anche all’ultimo momento

Per qualsiasi informazione o richiesta, non esitate a contattarci all’idirizzo mail: info@teamsanluca.it